..............................................................................................................
ServerNAS
Il ServerNas nasce dall'esperienza acquisita sui sistemi Unix/Novel/Linux creando un prodotto economico ma di eccezzionale potenza e velocità.
Il sistema operativo utilizzato sfrutta tutte le risorse hardware del server, rendendolo un prodotto eccezzionalmente più velode della maggior parte dei server windows.
La convenienza nella scelta di un sistema NAS sta nella velocità e affidabilità risparmiando su un eventuale sistema Microsoft sicuramente più costoso ma sicuramente meno affidabile e veloce.
I sistemi Microsoft richiedono un hardware costoso ma indubbiamente meno affidabile e veloce dei sistemi NAS, dove il loro il sistema linux installato su un hardware adeguato garantisce una straordinaria velocità e affidabilità, garantendo sempre la massima compatibilità con le macchine Windows.
La compatibilità del sistema vi garantisce la possibilità di usare i vostri pc con windows ma di condividere i vostri file su server affidabile e sicuro e sopratutto trasparente.
Un'altro punto forte è nella facilità di configurazione del server in reti windows, infatti dovrete solamente connettere la corrente e il doppino di rete e sarà già operativo, tutte le eventuali modifiche saranno effettuate tramite una comoda interfaccia WEB ed eventuali configurazioni avanzate tramite console (telnet).
Il Backup degli archivi dei vostri dipendenti e di tutto il vostro lavoro, potrà essere effettuato su un disco usb (optionale) o su un PEN drive o su una SDCard o più semplicemente potrete fare il Backup dei dati comodamente dalla vostra postazione su un DVD.
Il sistema NAS comprende già una struttura comprendente una serie di cartelle
accessibili da una serie di utenti precaricati:
Cartella Amministrazione: AMM ( Utenti: Amministrazione 1/10)
Per uso amministrativo(Contabile), dove dieci utenti avranno l'accesso a questa cartella con privileggi di lettura e scrittura.
Cartella Direzione: DIREZIONE ( Utenti: Direzione 1/10)
Viene usata dai Direttori e da tutte le persone che hanno un compito di dirigenti all'interno della vostra ditta, si può configurare in modo che gli utenti della direzione possano avere i permessi di leggere e scrivere nelle altre cartelle, tutto sempre tramite una interfacccia grafica sul web.
Cartella Segreteria: Segreteria ( Utenti: Segreteria 1/10)
Una cartella che potrà essere usata dai segretari per salvare il lavoro quotidiano.
Cartella Home: Home ( Utenti: Tutti 50 )
Ogni utente precaricato ( 50 in tutto ) avrà la sua cartella personale dentro HOME, qui infatti potrà memorizzare i dati che dovranno rimanere personali e non visibili ai propri colleghi.
Cartella Public: Public ( Utenti: Tutti 50 )
Questa cartella serve a quei programmi che richiedono a tutti il permesso di scrittura e lettura o può essere usata per consultare archivi o documenti che devono essere condivisi da tutti
Cartella Archivio: Archivio ( Utenti: Amministratore )
E' una cartella usata dall'amministratore per eseguire il Backup dal proprio PC di tutte le condivisioni del server.
N.B
Tramite WEB è possibile modificare i permessi delle varie condivisioni o cambiare le password.
Il ServerNAS avrà configurate le condivisioni sopra indicate, che rispecchiano l'uso della maggior parte delle aziene e cinquanta utenti già creati con le relative autorizzazioni nel sistema.
Qualsiasi altra configurazione o aggiunta di utenti verrà effettuata gratuitamente e la consulenza post-vendita sarà sempre gratuita e il nostro supporto tecnico vi guiderà per eventuali configurazioni o aggiornamenti dei ServerNAS.
..............................................................................................................